Fabien Dany - www.fabiendany.com

La beauty routine dell'archeologa: pochi consigli ma buoni

/
Estate, caldo. Inverno, gelo. Croce e delizia dell’archeologia da strada o da cantiere è quella di rimanere esposti alle intemperie e allo smog in qualunque periodo dell’anno. In questo post vi regalo qualche consiglio!
Antonia Falcone

Realtà Virtuale e Intelligenza Artificiale in Sardegna: Losa e Santa Cristina

/

Esistono due posti in Sardegna dove è possibile rivivere il passato. Nel futuro, o nel presente. Dipende se siete nativi digitali o meno.

Due luoghi della memoria, intesa come costruzione di identità che scaturisce, viva e mobile, dall’impatto e dal confronto con l’esterno. Perché la Sardegna è stata, nel corso dei millenni, non solo culla di antiche civiltà, ma soprattutto crocevia di popoli che l’hanno scelta di volta in volta come fortunoso attracco, come interlocutore commerciale, come terra da conquistare.

Due archeologhe da seguire su Tik Tok

/
Brevi video arricchiti da effetti speciali, musica coinvolgente e migliaia di views: Tik Tok ormai da qualche anno è entrato nella vita di tutti noi, volendo o meno. Basta scorrere la timeline dei social più utilizzati, come Facebook o Instagram, per ritrovarsi la condivisone di un contenuto dal social network cinese, inizialmente noto come musical.ly. E l’archeologia? Come si parla di archeologia su Tik Tok?
Antonia Falcone

Nuovo Antiquarium: un buon motivo per tornare a Pompei

/
Alcuni motivi per visitare il nuovo allestimento dell’Antiquarium di Pompei
Antonia Falcone

Un Natale da archeologi: 5 idee regalo

/

E quindi per aiutarvi a non ammazzar…ehm deludere il vostro archeologo del cuore, vi aiuto con una lista di 5 regali che lo faranno felice.

Simone Albanese

Archeoschiscetta, lo street food dell'archeologo

/
Gli archeologi da strada - quelli cioè che di lavoro si occupano…