Antonia Falcone

Antonia Falcone

Founder & Admin

Archeologa e founder del sito web ProfessioneArcheologo.it.
Laureata in Metodologia e tecniche della ricerca archeologica presso La Sapienza, nel 2013 si è specializzata in Archeologia e storia dell’arte greca presso l’Università del Salento.
Si è occupata di archeologia d’emergenza e archeologia preventiva a Roma, nel Lazio e in Puglia.
Nel 2013 ha fondato il sito www.professionearcheologo.it, per il quale è project manager, blogger e social media manager.
Ha approfondito in particolare le dinamiche della comunicazione culturale sul web, partecipando come relatrice a diverse tavole rotonde e con pubblicazioni a tema.
Ha preso parte come archeoblogger a progetti di valorizzazione e comunicazione del patrimonio archeologico: Day of Archaeology al Forum Pacis; Day of Archaeology al Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo alle Terme; #uffiziarcheologia a Firenze; #EmptyCapitolini ai Musei Capitolin, #TusciaStories nel territorio del Lago di Bolsena. Con Professione Archeologo è stata parte del social media team che ha curato la comunicazione social dell’Aquileia ArcheoFest; membro della giuria di #archeoblogger che ha assegnato una menzione speciale nel corso della XXVI Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto; membro del social media team della XVIII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum.
Ha organizzato e moderato il convegno ArcheoSocial: come usare social media e piattaforme web per comunicare l’archeologia nel corso di TourismA2016; ha fatto parte del team che ha organizzato il primo ArcheoInstaMeet alle Terme di Diocleziano.
É parte del team di www.archeostickers.it ed è Archeo Ambassador per Invasioni Digitali.

  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • Pinterest

  • LinkedIn

  • Academia.edu

  • SlideShare