file881246476950

#DiggingintheCrisis: storify del dibattito pubblico

Giovedì 14 marzo si è svolto a Roma il dibattito pubblico Discovering Archaeologists of Europe – Digging in the Crisis. Si tratta di un progetto europeo al quale la Confederazione Italiana Archeologi partecipa in rappresentanza dell’Italia.

Il progetto è giunto alla 2° edizione e il tema scelto per il biennio 2012-2014  è quello del rapporto tra crisi economica e archeologia: stato dei fatti, proposte per uscirne e prospettive future.

In occasione del dibattito è stato lanciato l’hashtag #DiggingintheCrisis, per permettere a chi non fosse presente a Roma di seguire il dibattito e per consentire agli ArcheoNavigatori di confrontarsi direttamente e senza intermediari sulle tematiche del convegno utilizzando Twitter.

L’evento è stato trasmesso anche in diretta streaming su youtube (canale infocia), è stato predisposto un hangout su Google + e  creata una pagina fb. Tutti accorgimenti per dare agli archeologi la possibilità di partecipare, nei diversi modi che la rete mette a disposizione.

E come ormai avrete capito, noi di professionearcheologo.it  rincorriamo la rete e vogliamo dare spazio a chi ne fa un uso utile alla divulgazione e all’incontro tra professionisti.

Abbiamo quindi partecipato alla discussione tramite il nostro account twitter (@pr_archeologo) e oggi vi presentiamo lo storify dell’incontro: si tratta di una raccolta dei tweet, dei contributi video, di aggiornamenti fb che raccontano quello che è successo in sala e in rete.

Be connected!

 

Link storify #DiggingintheCrisis

Commenti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *