Paestum-2015-FB-nuova

#BMTAsocial: la social crew a Paestum

Inizia oggi la XVIII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, l’importante appuntamento annuale per tutti gli operatori del settore che ormai da alcuni anni da ampio spazio anche alle più interessanti novità in termini di innovazione tecnologica e sociale con un occhio di riguardo ai temi della comunicazione.

 

Tanti gli appuntamenti da non perdere nel ricco programma dall’incontro con i quattro nuovi direttori dei grandi musei statali del Sud che si sta svolgendo proprio in queste ore, ad archeostartup, momento dedicato all’archeologia che diventa impresa, coniugando conoscenza del passato e sviluppo economico che guarda al futuro. Non mancheranno gli appuntamenti con i grandi divulgatori, scrittori e personaggi televisivi, come l’ormai immancabile Alberto Angela.

 

Una bella novità di quest’anno è che l’organizzazione ha deciso di invitare alcuni archeoblogger influencer italiani a seguire l’evento facendo quello che meglio sanno fare, comunicare e far parlare dell’evento in rete.

 

Non poteva mancare la crew di Professione Archeologo e vista l’occasione speciale,  abbiamo deciso di schierare l’intera squadra: domenica (@domenica_pate) si è messa in viaggio stamattina di buonora ed è già sul posto, Paola Romi (@OpusPaulicium) arriverà domani e Antonia Falcone (@antoniafalcone) raggiungerà il resto della PA crew sabato.

Con Astrid D’Eredità (@astridrome) di Archeopop ci siamo inventate un hashtag secondario da affiancare a quello ufficiale della Borsa, #BMTAsocial per segnalare gli appuntamenti ed attività a cui prenderemo parte e che vi racconteremo a colpi di tweet, instagram e brevi video.

 

Seguite #BMTAsocial e #BMTA2015 per update dagli incontri, foto dagli stand, dal parco archeologico e dal bellissimo museo archeologico di Paestum.

 

Se siete alla Borsa, non esitate a scriverci sui social così ci conosciamo di persona e se avete domande o curiosità mandateci un tweet e vi risponderemo in tempo reale.

 

Allora, ricapitoliamo, gli hashtag da seguire sono #BMTA2015 e #BMTAsocial, gli account da tenere d’occhio, oltre ai nostri twitter personali, sono @pr_archeologo e la nostra pagina facebook.

 

Stay connected!

@domenica_pate

 

[Ph. credit: Davide Arnesano]

Commenti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *